348 7109589
Viale Abruzzi, 5 - 20129 Milano
Via Giuseppe Piazzi, 60 - 10129 Torino

Le classi di bioenergetica consistono nell'applicazione di specifici esercizi corporei mirati ad aiutare il partecipante ad entrare in contatto con le proprie tensioni e a rilasciarle tramite movimenti appropriati. Gli esercizi sono accompagnati da suoni vocali per approfondire la respirazione e dare forza al movimento, permettendo la liberazione del carico emotivo. Il lavoro con il corpo è basato sul concetto che " più energia ha una persona, più viva è", cosa che si traduce in più movimento, più sentimenti e più pensiero. L’energia produce movimento, il quale libera sentimenti e porta a pensare.

Molta attenzione viene dedicata alle tecniche di respirazione: aiutare una persona a respirare più profondamente è una delle attività fondamentali nell’analisi bioenergetica in quanto strumento utile per venire in contatto con se stessi e al contempo necessaria a ricreare una respirazione più libera. Non dimentichiamo che stati ansiosi, frustrazione o rabbia alterano sensibilmente la respirazione della persona creando un circolo vizioso: respirazione trattenuta = emozioni trattenute.

Le classi sono aperte a tutti previo breve colloquio conoscitivo individuale ed hanno frequenza settimanale o mensile, è necessario indossare abiti comodi quali tute da ginnastica.

Dr.ssa M. G. Galletta

Vanta una lunga esperienza nell'ambito della psicoterapia, esperienza che spazia dal training Autogeno alla Voice Therapy, al lavoro del dr. Brian Waiss e la sua Terapia Regressiva e facendo della Piscoterapia Bioenergetica e di Psych-k, la sua specializzazione principale.
Dr.ssa Maria Grazia Galletta
Psicologa Milano